Si è felicemente conclusa la finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Sono ben 4 gli alunni che hanno ricevuto la medaglia, in particolare Frulio Mattia è salito sul podio più alto per la categoria S1 conquistando l’accesso alla finale nazionale che si disputerà a Palermo nel mese di maggio, Demasi Mariachiara ha conquistato il secondo posto per la categoria S2 e anche lei vola a Palermo, Liguoro Alessia è terza per la categoria S2 e Barba Angelica Luna sfiora il podio piazzandosi seconda per la categoria S3.
A tutti e 12 i finalisti vanno le nostre congratulazioni per l’impegno che hanno profuso in tutte le fasi dei giochi, per il sano spirito di competizione con cui hanno partecipato ed anche per la passione sviluppata nei confronti della matematica che viene spesso percepita come una disciplina difficile.
Un grosso in bocca al lupo e ancora tantissimi auguri a Mattia e Mariachiara che sapranno rappresentarci al meglio anche nell’ultima tappa di questa entusiasmante esperienza.
0